Cervélo Aspero 5 : più leggera. più veloce ed ancora più bella!

Cervélo Aspero 5

Cervélo Aspero 5 , si veste di nuovo!

La gravel di Cervélo diventa ancora più bella, più leggera, più veloce, in perfetto stile “5” che ormai rappresenta la versione top dei modelli dell’azienda canadese.

Novità assoluta è la completa integrazione dei cavi. Le versioni di Aspero 5 montano gruppi elettronici Sram e Shimano che facilitano l’integrazione stessa. Materiali di altissimo livello per una gravel che diventa ancora più performante.

Cervélo Aspero 5 Centogiri

Leggiamo quanto rilasciato da Focus Italia Group sulla nuova Cervélo Aspero 5.

 

“A TUTTA VELOCITÀ – È così che Áspero ha debuttato con i personaggi del Wednesday Night Rough Club due anni fa, ed è così che tutto è rimasto. Siccome in Cervélo sappiamo che “A tutta velocità” non rimane “A tutta velocità” a lungo senza un piccolo aiuto da parte della scienza, siamo tornati al tavolo da disegno e abbiamo sviluppato una nuova Áspero. Una Áspero più veloce, una Áspero più leggera e, osiamo dirlo, una Áspero ancora più bella.

 

Inizieremo con l’aerodinamica, dopo tutto questa è la nostra anima. Qualcuno potrebbe dire che l’aerodinamica non ha importanza su una bicicletta gravel, ma se hai combattuto contro il vento contrario in una prateria aperta, i trentadue grammi di resistenza che risparmierai con Áspero-5 sono una gradita tregua. La maggior parte delle gare gravel viene svolta senza il vantaggio di un gruppo da World Tour – o delle tattiche del World Tour – e quando hai il naso al vento tutto il giorno, è bello sapere che la tua bici sta sostenendo un po’ del carico per te.

Cervélo Aspero 5

MANEGGEVOLEZZA SPOT-ON – Nella parte anteriore della bicicletta, sotto quei cavi nascosti ad arte, vedrai il TrailMixer. Era una caratteristica distintiva dell’originale Áspero e ne siamo ancora abbastanza orgogliosi. È un semplice chip che garantisce che la misurazione del percorso, e quindi la maneggevolezza, rimanga coerente quando si passa da una ruota da 700c a 650b. Chiunque abbia pedalato su un Áspero sa che c’è qualcosa di speciale nel modo in cui la bici scorre e molto deriva dal trail.

 

A completare la bicicletta ci sono gli intelligenti distanziali divisi sotto l’attacco manubrio in modo da non dover ricablare la bici per regolare la tua posizione in sella, spazio per pneumatici da 45 mm e il nostro nuovo manubrio svasato. Áspero-5 è disponibile in una varietà di configurazioni con cambio SRAM o Shimano, ruote Reserve e pneumatici Gravelking di Panaracer.”

Ancora una volta Cervélo scuote il mondo gravel con un super aggiornamento di Aspero.

Ti ricordiamo che se vuoi toglierti lo sfizio di provare una Aspero nel nostro store trovi la disposizione n diverse taglie, che puoi noleggiare per un giorno, un week end o una settimana. Clicca qui. 

Cervélo.com

[contact-form-7 404 "Non trovato"]