Nuova Focus Raven, divertimento assicurato!
Quando si tratta di down-country non ci sono dubbi. È qui che entra in gioco la nostra nuova RAVEN. Costruisce il ponte tra il mondo adrenalinico del cross-country e il mondo avventuroso del gravel.
RAVEN trasforma il viaggio nella destinazione facendo iniziare il piacere di guida quando inizi a pedalare. E quando colpisci i sentieri, è lì che accade la magia.
La geometria della nuova RAVEN colpisce per l’attacco manubrio più corto e il top-tube più lungo. Ciò conferisce alla mountain bike hardtail con escursione da 120 mm un comportamento di sterzata più diretto con maggiore stabilità e sicurezza.
Noi piloti siamo tutti diversi, per questo a seconda di come preferisci, puoi cambiare facilmente l’angolazione dell’head-angle della tua RAVEN da 66,5° a 67,5° regolando la serie sterzo. L’impostazione più allentata è più stabile e orientata alla discesa. L’angolo più ripido rende la guida della bici più agile per un’impostazione da cross country più tradizionale.
Per quanto riguarda il divertimento alla guida non ci sono dubbi, ma ciò non significa che la bicicletta non possa sembrare elegante. Tutti i cavi (alloggiamento del freno, cambio, reggisella telescopico) vengono instradati con cura sotto l’attacco manubrio, questo non solo mantiene tutto in ordine, ma protegge anche i cavi da influenze esterne durante l’utilizzo.
Dicono che ciò che sale deve scendere. La lunghezza del tubo sella della RAVEN 8.9 e RAVEN 8.8 è adatta per consentire un reggisella telescopico, quindi ora ci sono dei “compromessi a cui scendere” nelle discese con la semplice pressione di un tasto.
La sua indole pure-race non esclude comunque la praticità e la nostra soluzione a scomparti interni (I.C.S.) consente di riporre i pezzi di ricambio, il multitool e altro all’interno del telaio in carbonio, nascondendoli in modo sicuro dagli elementi.
La nuova RAVEN ha tutte le carte in regola per essere definita una fast-hardtail.
Scopri tutti gli allestimenti di Raven My23 qui.