North Cape 4000, da Torino a Capo Nord...
North Cape 4000, riviviamo l’avventura di Eros Martelli, nostro ospite per una piacevolissima chiacchierata in cui ci fa immergere nelle strade e nei panorami del Nord Europa fino ad arrivare a Capo Nord.
Si avete capito bene, Capo Nord, 4500 e rotti chilometri in bici , con bike packing, senza assistenza, una traccia da seguire, panorami da godersi ed atmosfere da vivere.
Una delle più belle frasi di cui ci fa dono Eros riguardo la sua avventura è che “non è il viaggio della vita, ma un viaggio nella vita”. Questa espressione ci ha colpito molto, racchiude un pensiero, un approccio mesto e modesto di un’impresa ciclopica per molti di noi. Nel periodo in cui tutti giganteggiano con le proprie esperienze qualcuno in controtendenza ne riporta significativamente la grandezza portandola ad un livello di normalità come se fosse una delle molte corse che un ciclista possa fare. E’ un approccio in antitesi al mood “dell’all in” e questo ci fa enormemente piacere, perchè abbiamo bisogno di persone comuni che fanno cose straordinarie con l’approccio della loro ordinarietà.
Ecco il video, mettete un like ed iscrivetevi al nostro canale Youtube, appena nato ma saprà crescere velocemente.