Aspide Short, scopri la novità di Selle San Marco
Stiamo testando la nuova sella di casa San Marco, la “Aspide Short” nello specifico la versione Narrow.
Aspide è una sella best seller di casa San Marco, una sella che ha fatto storia, e quando parliamo di San Marco non possiamo pensare anche alla famosissima Concor, chi non ci ha mai corso sopra??
Ora Aspide si è fatta più corta, andando incontro alle nuove tendenze di mercato che vogliono selle più corte ma non di meno confortevoli.
Come dicevamo stiamo testando la versione Narrow che è quella un più stretta, mentre la Wide è quella più larga, le misure sono rispettivamente S3 ed L3, 139mm contro 155mm, tutte ovviamente con un’ampia apertura centrale dello scafo (open fit).
Narrow è la versione che piace di più ai corsaioli, offre un ottimo punto d’appoggio, potremmo suggerire come la sella da velocista, ideale anche per l’utilizzo su pista. In ogni caso con ID Match di Selle San Marco è possibile fornirvi la giusta misura per voi.
Dopo alcune pedalate di assestamento, è sempre così quando si cambia sella, ci si deve adattare un pochino, le nostre impressioni sono di una sella comoda e che ti facilita nel mantenere la posizione nella pedalata togliendoti ogni eventuale spostamento fastidioso.
Ci sono quattro modelli disponibili: Aspide Short Open-Fit Carbon FX (con rail in carbonio), Aspide Short Open-Fit Racing (con rail in XSilite), Aspide Short Open-Fit Dynamic (con rail in Manganese) e Aspide Short Open-Fit Sport (con rail in FEC Alloy).
Di super interessante è il prezzo del modello entry level, che si attesta sui 49,00 euro. Certo non sarà la più leggera, ma se vuoi provare una sella short fornendo alla vostra bici anche un’estetica rivista, può essere un costo affrontabile senza grosse remore.
Ti aspettiamo nel nostro store, potremo consigliarti al meglio e trovare la sella che fa per te.
Ciao e buona pedalata!!